Fiori e piante di qualità: questo weekend appuntamento a Masino!

La Tre Giorni per il Giardino, che si sta svolgendo in questo fine settimana  (già a partire da ieri, venerdì 3 maggio, fino a domenica 5 maggio) a Masino in provincia di Torino, è un’appuntamento tradizionale per chi ama le piante particolari. Tantissimi vivaisti offrono al pubblico specie insolite e ricche di fascino che difficilmente si trovano nei garden. Ma è una festa anche per chi non ha una passione da “pollice verde” così radicata. Arredo, incontri, laboratori non mancano.

Gli espositori, più di 160, godono di larghi spazi nel grande prato verde in cui sono disposti su due larghi anelli concentrici che permettono grande varietà nelle proposte e l’agio per il visitatore di guardare con calma ciò che viene offerto. Con una bella giornata, La Tre Giorni, che il Fai e l’Accademia Piemontese del Giardino organizzano ogni anno a primavera e in autunno, è veramente un appuntamento godibile per tutta la famiglia.

Andarci in auto è l’ideale, la meta è molto ben indicata all’uscita dell’autostrada: basta seguire per Masino/Castello di Caravino. A disposizione un comodo parcheggio interno, carrelli per gli acquisti, gelateria biologica e punti ristoro. Apertura dalle 10.00 alle 19.00 oggi e domani. Altre info su: Sito del Fai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *