Targa di merito da Tripadvisor per il Parco Nazionale del Gran Paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso ha ottenuto il Certificato di Eccellenza 2013 di Tripadvisor, il portale di viaggi che rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo (oltre 200 milioni di visitatori unici mensili e 100 milioni di recensioni). Il titolo – come si legge in una nota – “è riconosciuto solo a strutture e destinazioni turistiche che ricevono con costanza recensioni eccellenti da parte dei visitatori”, e “soltanto il 10% di queste ha l’onore di poter ricevere l’attestato”.

Per il profilo del Parco il 79% delle recensioni hanno ricevuto un giudizio eccellente (cinque su cinque), il 73% di queste provengono da visitatori italiani, seguiti da francesi, tedeschi e svizzeri.

Considerati i numeri e l’affidabilità fornita dal portale Tripadvisor, risultare tra le destinazioni più eccellenti “garantisce una visibilità maggiore e può facilitare la scelta da parte dei turisti di visitare il Parco”. “Il certificato di eccellenza – commenta il Presidente del Parco, Italo Cerise – è un prestigioso riconoscimento, soprattutto perché derivante dalle recensioni di chi realmente visita il Parco e lo apprezza in prima persona. L’Ente Parco sta investendo molto sull’utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio”.

Il turismo verde insomma passa dalla Rete e lì le destinazioni come parchi e giardini hanno l’opportunità, su portali come Tripadvisor, di guadagnare quella visibilità che difficilmente trovano sui media. Un ottimo punto dunque per il Gran Paradiso, da sempre simbolo di tutela e bellezza della natura: nonostante il numero non altissimo di recensioni, la qualità dei commenti dimostra il grande apprezzamento da parte dei suoi visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *