Oggi in libreria esce “Orchidee”: a Orticolario incontro con l’autrice

In una vita come la nostra, caratterizzata da ritmi incessanti e quasi insostenibili, si rischia di perdere la parte più affascinante della realtà, quella che si trova nei dettagli, quella capace ancora di stupirci. Orchidee, il volume che esce oggi, 23 settembre, in libreria, focalizza l’occhio – e il cuore – sui primi piani delle piante in assoluto più misteriose e intriganti del mondo vegetale. Con l’incredibile varietà di forme e colori, i fiori delle orchidee sono protagoniste ideali per l’obiettivo e per la parola. 

Anna Maria Botticelli

In “Orchidee”, edizioni White Star, gli scatti sono di Fabio Petroni, fotografo di fama, e i testi sono di Anna Maria Botticelli, biologa e microbiologa: autrice di servizi e rubriche sul tema del verde, ha curato numerose monografie per il mensile Gardenia. Le protagoniste delle foto provengono dalla serra di Luigi Callini di Orchislago, noto coltivatore specializzato. Insieme, ci portano alla scoperta di un mondo assolutamente speciale e unico, capace di regalarci la meraviglia dell’attimo vivente nel momento in cui decidiamo di fermarci, sederci al tavolino del nostro angolo verde e trascorrere un pomeriggio tutto per noi.

Se “Orchidee” vi ha intrigato, non perdete l’occasione di incontrare l’autrice: in occasione della mostra-mercato Orticolario, a Villa Erba (Cernobbio – CO), sabato 5 ottobre 2013, alle 18, nello spazio Gardenia avrà luogo la presentazione del volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *