La prossima Expo? Sarà in Turchia e parlerà di piante e bimbi

expo2016_antalya

Dopo l’Expo di Milano, il padiglione turco sta già guardando al futuro: e gli anni che ci aspettano per la Turchia hanno un solo colore: il verde. Piante e fiori sono il motore che permetterà al mondo di respirare, nutrirsi, curarsi. E saranno i figli di oggi ad occuparsene. Per questo, tra poco più di 200 giorni, e precisamente il 23 aprile del prossimo anno, si aprirà il sipario su ANTALYA 2016, la prossima Esposizione Universale tutta dedicata all’interazione tra piante, ambiente e bambini: è la prima Esposizione orticola che si terrà in Turchia e durerà 6 mesi. Per ora vi hanno aderito ben 34 paesi

“Sono stupito di ciò che ho visto qui. L’Expo di Milano è un modello e siamo felici di aver partecipato”, ha commentato il governatore di Antalya, Muammar Turker, incontrando i giornalisti.

I sei mesi di Antalya 2016 che si svolgerà nella città di Adalia saranno dedicati al tema Flower and Children: “A Green Life for Future Generations”. Secondo il governatore, tante altre nazioni aderiranno all’Expo botanico ed è “probabile” che partecipi anche l’Italia.

“Ad Antalya – ha proseguito Turker – abbiamo un un centro botanico molto importante, abbiamo diverse tipologie di piante e fiori”. Il tema è stato dedicato ai bambini perché “loro sono il nostro futuro”. Tutti Paesi “saranno i benvenuti ad Antalya – ha concluso il governatore – per raccontare la propria cultura botanica con piante, ma anche prodotti derivati dalla cura delle piante”.

Il sito di Antalya2016 in lingua inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *