Centrotavola e segnaposto delle Feste con le mini Stelle natalizie

centrotavola_stelle

La tavola del Natale è molto importante: ci porta dritti dritti nello spirito delle feste e accoglie i nostri ospiti con calore per il cuore, delizie per il gusto e bellezza per la vista. E i commensali hanno tempo per godere di tutti questi doni per un tempo insolito, duraturo: si chiacchiera, ci si guarda negli occhi, si scherza in relax. Un’occasione che raramente si ripropone durante l’anno. Allora perché non sfruttare la Stella di Natale per rendere la tavolata ancora più splendente? Nei garden ora sono in vendita Mini Stelle di Natale, piantine basse ma già perfettamente fiorite in tante tonalità a poco prezzo…

centrotavola_stella

CENTROTAVOLA DI MINI STELLE
Le mini Stelle sono perfette per creare un centrotavola adatto all’atmosfera. Basterà acquistarne qualcuna (“depredare” gli apici della pianta intera sarebbe un peccato!), accostarla a candele, qualche pallina di natale, qualche rametto di abete con bacche, pigne, piccole decorazioni natalizie e avrete un centrotavola perfetto, che non copre la vista ai vostri ospiti ma che fa tanto… Natale! Se poi la vostra tavola è più imponente, potrete usare la pianta classica abbinata a candelieri e altri ornamenti.

STELLINE SEGNAPOSTO
Oppure se vi intimidisce il lavoro di accostamento per il centrotavola, potete semplicemente utilizzare le “Stelline” come gioiosi segnaposto, coprendo il vasetto con carta dorata. E nulla impedisce di usare le Stelle, magari cambiandone i colori (argento e blu con le Mini Stelle bianche?), per la tavola di Capodanno. Idee semplici da realizzare, basta un pochino di buongusto e minima manualità e la vostra tavola delle Feste, insieme al menù, sarà un trionfo di amore e attenzione per le persone che vi sono care: questo Natale si farà ricordare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *