Crea un angolo verde per il “Festival dei Giardini”: domani ultima data

progetti_giardini500

In vista della quinta edizione di OrtoGiardino, a Pordenone, manifestazione dedicata al mondo di fiori e piante che si terrà quest’anno dal 5 al 13 marzo 2016,  fino a domani è possibile partecipare con un proprio progetto al bando del “Festival dei Giardini“, iniziativa nata come laboratorio di idee innovative e contemporanee su come creare un piccolo spazio verde.

Gli allestimenti dei giardini a stand legati al tema del giardinaggio e dell’orticoltura, realizzati in base ai progetti selezionati dalla giuria, saranno visitabili durante la manifestazione grazie ad un percorso all’interno dei 30mila mq del quartiere fieristico. OrtoGiardino attira ogni anno 65mila visitatori da tutto il Nordest e da Slovenia e Croazia (12%).

Il tema di Ortogiardino 2016 sarà “Fantasie vegetali in giardino”, uno stimolo indirizzato alla creatività dei progettisti nell’impiego specifico delle piante a seconda della loro tipologia. L’iscrizione  al “Festival dei Giardini” è gratuita e, oltre allo spazio per la realizzazione del giardino, è previsto un rimborso spese per i progetti selezionati con anche 100 biglietti omaggio a disposizione per l’intera manifestazione. Tutte le info sul sito: www.ortogiardinopordenone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *