Per il balcone arriva ‘NightSky’, la petunia bella come un cielo stellato

Si chiama ‘NightSky’ e aspira ad un posto in primo piano sui nostri balconi per tutta la bella stagione. La novità floreale di quest’anno tra le petunie, specie sempre molto amata, ha un look che strizza l’occhio a Star Wars e le fruttato già dei premi al Salon du Végétal 2016 come da Fleuroselect in Olanda. Ogni corolla di questa sorprendente varietà di petunia è unica, costellata da puntini luminosi su uno sfondo scuro e vellutato. Un fiore che fa sognare, non trovate?

petunianightsky

petunia_nightsky3

Petunia ‘NightSky’

La Petunia ‘NightSky’, creata dalla tedesca Selecta One, è generosa come richiede la sua specie: fiorisce dalla primavera ai primi geli trasformando un vaso sospeso o una cassetta sul balcone in una galassia floreale. Per abbinarla scegliete balconette antracite o scure, che metteranno in risalto la sua colorazione così particolare quando i tralci ricadranno armoniosamente.

PETUNIE SUL BALCONE
Per prendervene cura, seguite le classiche indicazioni: al momento di trapiantare i vasetti di petunia ‘NightSky’ nelle fioriere, aggiungete vicino al pane di terra una manciata di concime a lenta cessione. Quando innaffiate, aggiungete spesso del fertilizzante liquido per piante da fiore in modo da nutrire le piante e ottenere fioriture ancora più ricche. Per evitare l’attacco di muffe o funghi, irrigate sul terreno evitando di bagnare le foglie.

Petunia ‘NightSky’ sarà in vendita nei garden a partire da aprile 2016: farà tendenza?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

5 risposte a “Per il balcone arriva ‘NightSky’, la petunia bella come un cielo stellato

  1. Ho acquistato la petunia night sky una ventina di giorni fa..è bellissima e già si è ingrandita e arricchita di fiori! La consiglio vivamente. L’unica attenzione è che bisogna innaffiarla spesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *