Al via il Photocontest naturalistico di Cecchi Paone

In questi giorni i lavori in giardino sono limitati, ma niente paura: per gli amanti di alberi, piante e fiori di tutto il mondo che si destreggiano bene con l’obiettivo (anche quello del cellulare!), il 2017 si apre con una bella occasione per mettersi alla prova. Parte infatti in questi giorni la nuova edizione del Photocontest Internazionale di Oasis, la rivista diretta da Alessandro Cecchi Paone, che chiama in gara tutti gli appassionati e i professionisti di fotografia naturalistica.  

oasisphotocontest2

Considerato il il più importante evento italiano legato alla fotografia della natura e del paesaggio e uno dei maggiori a livello internazionale, l’Oasis Photocontest non è un semplice concorso: le immagini più belle infatti entreranno a far parte del prestigioso catalogo dell’evento, stampato in lingua italiana e inglese, e della grande mostra, che per un intero anno farà tappa nelle principali città italiane.

oasisphotocontest1

Nella scorsa edizione hanno partecipato all’Oasis Photocontest 25mila fotografie provenienti da 62 paesi e sono state realizzate 60 serate di proiezione delle immagini più belle presso musei e circoli di tutta Italia. Inoltre quest’anno, l’Oasis Photocontest prevede due nuove categorie di soggetti “open” (“Natura” e “Animali”) in cui è possibile concorrere con immagini realizzate con smart-phone, tablet e compatte. In palio un montepremi complessivo di oltre 30.000 euro.

C’è tempo per iscriversi fino al 28 febbraio 2017, dunque perché non sfruttare paesaggi e dettagli vegetali di quest’Italia sotto ghiaccio per cimentarsi in scatti emozionanti e perfetti? 😉

Ulteriori info sul sito: www.oasisphotocontest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *