Al via My Plant & Garden per chi vuole lavorare con piante e fiori

Se hai deciso che il verde fa per te e ti stai guardando intorno per capire come diventare paesaggista, giardiniere, arboricoltore, floral designer o lavorare (o aprire!) un vivaio o un negozio di fiori e piante, c’è un’occasione preziosa che si apre proprio a partire da domani, a due passi da Milano. My Plant & Garden, manifestazione internazionale dedicata al verde, apre le sue porte alla Fiera di Rho (MI) dal 22 al 24 febbraio.

Oltre ai 567 marchi che espongono, attinenti ad ogni aspetto del mondo del verde – il salone propone un ricco palinsesto di eventi tra seminari e convegni che spaziano a 360°, da prodotti e materiali innovativi, a panoramiche su opportunità, marketing e comunicazione (sarà presente anche Fiori&Foglie per il seminario “Comunicare il Verde”). Mercoledì 22 febbraio (h. 10.00 – 13.00 Sala CONVEGNI – corsia M) si parlerà in particolare dei Green Jobs approfondendo temi come bandi, progetti, finanziamenti, turismo sostenibile, master e mercato. 

Spazio alla formazione di nuovi professionisti con la presentazione di scuole e corsi a cui è destinato uno specifico incontro mercoledì 22 febbraio (h.11.00 – 13.00 LANDSCAPE AREA – corsia F). Presenti i referenti per: il corso biennale di Progettazione del Giardino alla Scuola Civica Arte e Messaggio del Comune di Milano, la laurea triennale in Architettura del Paesaggio al Politecnico, la preparazione per la figura del curatore e manutentore di giardini storici con ReGiS (Rete dei Giardini storici), i corsi di Fondazione Minoprio, quelli della Scuola Agraria Parco di Monza e gli approfondimenti per i professionisti proposti da AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

L’organizzazione di My Plant & Garden – International Green Expo è assicurata da un consorzio di imprese garante e promotore della manifestazione. 8 i comparti espositivi: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.  

L’ingresso è riservato agli operatori ma c’è anche la possibilità di chiedere agli espositori (qui l’elenco) un codice invito gratuito.

Ulteriori info: http://myplantgarden.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *