Arriva la Garden Igloo, la cupola geodetica da montare in giardino

E dopo l’orto-sfera di Ikea, in Italia per il giardino arriva la Garden Igloo, l’ultima frontiera del vivere outdoor: godersi l’aria aperta senza le sue scomodità. Garden Igloo è una leggerissima cupola geodetica, da montare come fosse una grande tenda. Lo spazio della Garden Igloo può diventare quello che vorrete voi: una serra, un’area bimbi, un gazebo, un angolo per la lettura o per la meditazione: insomma, un modo molto piacevole e protetto per stare fuori casa.

Creata dalla designer e progettista turca Çağla Işin Alemdar, la Garden Igloo è venduta in perfetto stile fai-da-te da montare semplicemente assemblando le parti accuratamente etichettate che comporranno la struttura a tubolare, che sarà poi rivestita da una copertura perfettamente trasparente. Si può acquistare online in siti come Amazon, Dalani ed altri, che lo consegnano con un pacco da 25 kg a casa in pochi click. Può essere dotata di zanzariera e di un tessuto ombreggiante che la renderà confortevole anche con il sole.

Con un diametro di 3 metri e 60, alta nel punto massimo 2,20cm, richiudibile con una cerniera, si fissa al terreno per contrastare i colpi di vento: può essere spostata o smontata in qualsiasi momento. E’ riciclabile e resistente alla ruggine. E’ vero, non costa proprio due euro , anzi ne costa 700-800, che non sono pochi per plastica e metallo, ma c’è da dire che praticamente vi regala una stanzetta in giardino pronta in due ore… 😉

Nel sito internet dedicato la vedrete persino sotto una coltre di neve, ma se non vi sentite di arrivare a tanto, potrete comunque utilizzarla per sfruttare al meglio il vostro spazio verde anche durante le mezze stagioni e poi metterla in cantina per l’inverno. Insomma, sembra proprio una gran bella idea, non trovate?

Ulteriori info direttamente alla Pagina Facebook della Garden Igloo


PS. Un grazie a Nicoletta per la splendida segnalazione!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Arriva la Garden Igloo, la cupola geodetica da montare in giardino

    • Mariagrazia,
      direi che la cosa migliore che puoi fare è parlare direttamente con l’azienda che la produce: trovi linkata nell’articolo la loro pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *