Cappellini floreali anche sotto la pioggia: al via c’è Orticola

 Non è bastato il freddo e il cielo plumbeo a scoraggiare l’entusiasmo del selezionato pubblico invitato alla giornata inaugurale di Orticola, prestigiosa manifestazione con mostra-mercato di fiori e piante insolite che si tiene ogni anno ai Giardini Indro Montanelli, nel cuore di Milano. I coraggiosi cappellini floreali della giornata più glamour – dress code bianco, quest’anno reso piuttosto complicato dal clima – riservata all’apertura ufficiale, hanno fatto la loro parte comunque sfidando il maltempo, e qualcuno ha anche unito utile e dilettevole, decorando con fiori e tralci d’edera il proprio originale cappellino-ombrello.

     

Sui copricapi non sono mancati piume e corolle di ogni genere, anche per i signori uomini, come anche volatili. Il più originale? Il cilindro floreale in versione femminile. Non male anche il caschetto giallo con garofano bianco sfoggiato da un gentiluomo divertito. Il vero spettacolo a mostre-mercato di giardinaggio come Orticola però, come sa bene chi ama il verde, sono le star vegetali e gli allestimenti che le rendono protagoniste.

    

Fino a domenica 7 maggio, una rilassante passeggiata tra i ricchi stand offrirà, meteo permettendo, uno spettacolo di piante e fiori che non mancherà, come da tradizione, di incantare i visitatori per migliaia di colori, forme e profumi. Una dritta: approfittare della presenza dei vivaisti esperti, che saranno lì pronti a consigliare, suggerire e indicare le cure per ogni specie e varietà, così da rendere indicabile ogni balcone, terrazzo o giardino della città.

     

…Appuntamento su Fiori&Foglie nei prossimi giorni per scoprire insieme, curiosando tra gli espositori di Orticola, le chicche vegetali da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *