Cappellini floreali anche sotto la pioggia: al via c’è Orticola

 Non è bastato il freddo e il cielo plumbeo a scoraggiare l’entusiasmo del selezionato pubblico invitato alla giornata inaugurale di Orticola, prestigiosa manifestazione con mostra-mercato di fiori e piante insolite che si tiene ogni anno ai Giardini Indro Montanelli, nel cuore di Milano. I coraggiosi cappellini floreali della giornata più glamour – dress code bianco, quest’anno reso piuttosto complicato dal clima – riservata all’apertura ufficiale, hanno fatto la loro parte comunque sfidando il maltempo, e qualcuno ha anche unito utile e dilettevole, decorando con fiori e tralci d’edera il proprio originale cappellino-ombrello.

     

Sui copricapi non sono mancati piume e corolle di ogni genere, anche per i signori uomini, come anche volatili. Il più originale? Il cilindro floreale, decisamente distinto in mezzo ai classici modelli a tesa larga. Non male anche il caschetto giallo con garofano bianco sfoggiato da un gentiluomo divertito. Il vero spettacolo a mostre-mercato di giardinaggio come Orticola però, come sa bene chi ama il verde, sono le star vegetali e gli allestimenti che le rendono protagoniste.

    

Fino a domenica 7 maggio, una rilassante passeggiata tra i ricchi stand offrirà, meteo permettendo, uno spettacolo di piante e fiori che non mancherà, come da tradizione, di incantare i visitatori per migliaia di colori, forme e profumi. Una dritta: approfittare della presenza dei vivaisti esperti, che saranno lì pronti a consigliare, suggerire e indicare le cure per ogni specie e varietà, così da rendere indicabile ogni balcone, terrazzo o giardino della città.

     

…Appuntamento su Fiori&Foglie nei prossimi giorni per scoprire insieme, curiosando tra gli espositori di Orticola, le chicche vegetali da non perdere!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *