A Pistoia questa settimana parla il Paesaggio

Una settimana intera, tutta dedicata ad un unico tema dalle mille anime: il paesaggio, con tutto ciò che contiene: aziende, prodotti, piante e persone. E’ “Vestire il Paesaggio”, evento organizzato dalla Provincia di Pistoia che riunisce esperti, vivaisti, ricercatori, imprenditori e giornalisti in una densissima kermesse dove dalla mattina alla sera, in una tabella di marcia degna di una competizione culturale, si susseguono incontri e convegni con visite ai poli di eccellenza locali. E quale paesaggio potrebbe essere miglior protagonista di un’iniziativa di questa portata che quello toscano, con tutte le sue qualità e le sue enormi potenzialità?

L’appuntamento, che si ripete dal 2007, ha acquisito ormai una solida tradizione ed è molto atteso dal settore come da chi opera nella comunicazione e nella divulgazione del verde. Mettendo in vetrina la vocazione storica legata alle produzione di piante – il Pistoiese vede attive oltre mille aziende vivaistiche che dal 1800 hanno dato forma al territorio, “Vestire il Paesaggio” ha permesso contatti e conoscenze.

Molti rapporti si sono poi saldati durante gli anni e hanno dato vita a progetti e iniziative legate al verde in tutta Italia, oltre, di recente, alla ricerca di un riconoscimento da parte delle istituzioni a livello nazionale sia dell’attività specialistica portata avanti da generazioni di imprenditori motivati e di successo, sia della rivendicazione della vitale importanza di alberi e piante per il benessere della vita umana.

Quest’anno poi l’evento, imperniato sulle ricchezze distintive del territorio, acquisisce un particolare significato grazie all’elezione di Pistoia come Capitale Italiana della Cultura 2017. Interventi di prestigio fanno della kermesse un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che si occupano di paesaggio e di verde.

Fiori&Foglie sarà lì e, a partire da domani, 13 giugno, vi racconterà, grazie alla tempestività dei social network, i contenuti e gli spunti più interessanti di “Vestire il Paesaggio”.

Stay tuned 😉

Il programma nel dettaglio e ulteriori info su: www.vestireilpaesaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *