20 mln di visualizzazioni per l’anguria-party in ufficio di Ms Yeah

Tra i monitor dei pc, le carte e i documenti dell’ufficio si improvvisa un banchetto luculliano a base di …anguria. E’ la scena surreale che si svolge in un’azienda cinese nella quale una delle impiegate, pseudonimo “Office Chef Ms Yeah“, mette in azione le sue doti più creative dando forma a decine di elaborate sculture di frutta nella totale indifferenza dei colleghi. Il video online dell’anguria-party di Ms Yeah è diventato subito virale e ha totalizzato dal 7 luglio ad oggi, ben 20 mln di visualizzazioni sulla pagina fb (con 2.318.287 di Mi Piace), 536.013 su YouTube, 13mila commenti e qualcosa come 203.715 condivisioni….

L’idea della ragazza proposta dal video di Ms Yeah è quella di offrire un fresco goloso buffet che attiri l’attenzione dei compagni di lavoro smaltendo così la coda di fronte alla macchinetta delle bevande. Con disinvoltura ma grande concentrazione, la bizzarra chef si procura la materia prima, una decina di angurie croccanti dal carretto in strada, e si mette all’opera tagliando, sagomando e intagliando la frutta con strumenti di fortuna senza lasciar cadere sulla scrivania nemmeno una goccia.

Dalle sue mani nascono via via fiorellini sullo stecco, “giardini” di frutta golosa, e tutto ciò che la fantasia può suggerire. Tra loro anche un “Minion” realizzato con l’anguria a polpa gialla, ancora una rarità dalle nostre parti ma molto diffusa in Cina. Una dopo l’altra, le sculture di anguria vengono con cura stivate nel frigo aziendale, fino alla presentazione finale, con tanto di campanello per richiamare i colleghi al divertente buffet… 

Certo, Ms Yeah non può combinare granché mentre taglia angurie, il che fa supporre che il video sia un prodotto aziendale nato per diventare virale e in questo caso un applauso è assolutamente dovuto. Non si tratta poi del primo video di Ms Yeah: in uno dei precedenti, la ragazza ha cotto una bistecca direttamente sulla scrivania e ha preparato una torta creando un fornetto con un cassetto…

Chissà che il fenomeno Ms Yeah non inneschi un comportamento imitativo: magari non per bistecche e torte, ma un buffet di anguria tra le scrivanie, in questa estate africana, sarebbe un’idea di sicuro molto apprezzata!

La Pagina Facebook di Ms Yeah: www.facebook.com/OfficeChef.MsYeah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *