Royal Wedding: il bouquet di Meghan con i fiori del giardino reale

Niente rose o romantiche peonie per Meghan: erano invece fiori che si possono facilmente coltivare con cura in giardino quelli stretti nel delicato, piccolo bouquet di Meghan Markle al Royal Wedding che l’ha vista convolare a nozze con il principe Harry di fronte all’Arcivescovo di Canterbury (e in diretta tv) lo scorso sabato 19 maggio.

Creato dalla floral designer Philippa Craddock, dal bouquet reale, tutto giocato sui classici eleganti toni di bianco e verde, spuntavano corolle di primavera – astilbe, gelsomino, astranzia, fiori di pisello odoroso e profumati mughetti.

Alcuni dei fiori del prezioso bouquet sono stati raccolti personalmente dalla mano del Principe nel giardino privato di Kensington Palace, per rendere assolutamente unico il mazzetto della sposa. Ai fiori primaverili si sono aggiunti , in onore di Lady Diana, fiori di non-ti-scordar-di-me, e un rametto di mirto, parte della tradizione reale.

Per l’allestimento della St George Chapel e per le ghirlande sono stati utilizzati fiori più classici, sempre in tono con il candore dell’abito: rose, peonie e fiori di digitale abbinati a rami di faggio, betulla e carpino. Rose e peonie bianche decoravano anche la torta di limoni di Amalfi degli sposi.

Il royal bouquet della nuova Duchessa del Sussex dopo le nozze è stato posto, come da tradizione, sulla lapide del Milite Ignoto nella cattedrale di Westminster. 

2 risposte a “Royal Wedding: il bouquet di Meghan con i fiori del giardino reale

  1. Tutto bello…una vera favola! A parte l’abito che, secondo me, non era niente di eccezionale…soprattutto per un matrimonio reale ed una sposa già molto bella di suo! Ma…possibile che nessuno si è accorto che la sposa NON AVEVA IL BOUQUET?! Quello che ha utilizzato era uno dei vari mini bouquet che avevano le damigelline…e ciò si nota anche dalle foto ufficiali con esse ed i paggetti…in cui si vede che una damigellina è senza bouquet…perchè lo ha prestato alla sposa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *