Ferragosto: tutti all’angolo bar in giardino!

Ferragosto in città vuol dire giornata all’aria aperta in totale relax, magari invitando gli amici nel proprio giardino per una divertente grigliata o un aperitivo in stile vacanziero. Perché allora non arredare con un angolo bar il nostro spazio verde, con un comodo piano d’appoggio e delle belle sedute? E se per tutto questo bastasse un pochino di fai-da-te utilizzando materiali di recupero come i pallets di legno? Ecco alcune soluzioni intriganti a cui ispirarsi…

Rendere piacevole il nostro giardino arredandolo in economia non è affatto complicato, tantissime le proposte che si possono vedere in Rete e su Pinterest. I pallet di legno sono preziosi ma anche cassette della frutta ridipinte possono fare al caso nostro, aggiungendo poche tavole rifinite per dare lustro al ripiano d’appoggio.

Ma le soluzioni possono essere molteplici, per esempio disponendo i pallets in maniera molto semplice: in entrambi i modi, possiamo ricavare spazio contenitivo dal lato interno, su cui appoggiare bottiglie e bicchieri per gli ospiti. Simpatica anche l’idea di corredarli con delle luci. E se avete dubbi su come realizzare questi piccoli progetti, su Myoutdoorplans.com si trovano istruzioni pronte da seguire.

 

Ingeniosa anche l’idea di creare il nostro angolo bar intorno ad un albero del giardino, così da goderne anche l’ombra: effetto estetico assicurato!

Se invece l’idea dell’angolo bar ci piace come arredo permanente nel nostro spazio verde, possiamo anche realizzare qualcosa di più strutturato, che preveda un luogo dedicato, con una pedana e magari anche una copertura. E qualche seduta non potrà mancare, anche lei da realizzare con materiali di recupero.

    

Ovviamente un angolo bar in giardino dovrà fornire attacchi e appigli utili per avere tutto a portata di mano, per esempio un apribottiglie con secchiello per i tappi e delle mensole per inserire qualche bottiglia da tenere a portata di mano.

     

    

E visto che siamo in estate, nel nostro angolo bar potremmo prevedere anche, sull’esempio degli americani, un piccolo frigo elettrico, oppure una vasca da riempire con il ghiaccio, dove conservare le bevande in fresco durante il nostro piacevole Ferragosto in giardino in compagnia degli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *