“L’uva di bellezza” di Andrea Bocelli vince il premio Coldiretti

Ha vinto il Premio per l’innovazione di Coldiretti la linea di cosmetici sposata alla vigna della tenuta di Andrea Bocelli. I prodotti di bellezza e benessere che vengono creati dal laboratorio dell’azienda agricola Speziali Lauretani vedono infatti l’insolita unione di estratti naturali dell’uva e vinacce, provenienti dall’antica proprietà del grande tenore nella provincia di Pisa, con pregiate erbe toscane e olii essenziali estratti dalla coltivazione di piante officinali mediterranee.

Il premio Coldiretti è stato vinto nella categoria “Fare Rete” poiché la linea di enocosmesi in questione è frutto di una filiera a km zero tutta toscana “rigorosamente legata all’eccellenza e alla qualità”, in cui lo scarto della vigna si trasforma in una risorsa di lusso, perfetta per il mercato estero come per le spa più esigenti.

Il brand della linea di creme, sieri e scrub che impiega le proprietà antiossidanti antiage delle vinacce è legato alla splendida tenuta Poggioncino di Bocelli anche nel nome, “Lajatica”.

Si trova infatti nel borgo di Lajatico il rifugio del tenore dalle luci del palcoscenico internazionale e dalle fatiche della musica (il 26 ottobre uscirà il nuovo album ““), laddove crescono i filari delle viti che danno origine a preziosi vini coltivati da 200 anni mentre nelle scuderie scalpitano nobili esemplari di cavalli di razza, che sono l’altra grande passione del Maestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *