Al via a Milano la festa dei fiori di #Orticola2019

Ieri, giovedì 16 maggio alle 18.30, ha inaugurato la sua edizione di quest’anno Orticola, manifestazione floreale ai Giardini Montanelli in centro che fa parte della tradizione milanese ormai da decenni. Una vera sfilata di fiori e outfit floreali…

Punto di incontro e svago per la Milano più “in”, vede personalità e signore che, il giorno di apertura a inviti, sfoggiano, passeggiando tra gli stand, fantasiosi cappellini ornati di corolle e fronde e abiti a tema floreale. Vip poi sono anche i fiori veri e propri, tra specie insolite ed esemplari da esibizione, che offrono una vera festa per gli occhi. Per l’occasione addobbate alcune vetrine dei negozi del centro e molti eventi legati alla manifestazione per un ricco “Fuoriorticola”.

Nello scatto la fondatrice di Orticola, Francesca Marzotto Caotorta, all’inaugurazione

Orticola apre le sue porte al pubblico per questi 3 giorni, a partire da oggi, venerdì 17 maggio, fino a domenica 19 maggio: per arrivare con i mezzi pubblici (consigliato!), scendere alla fermata MM rossa Palestro.

Un evento da non perdere, per pollici verdi e non: e per farvi un’idea, sul gruppo di Fiori&Foglie su Facebook trovate la gallery con le foto in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *