Al via su Fiori&Foglie la nuova rubrica sulle rose

elisabetta_rubricarose520

Nel mese in cui fioriscono le rose, parte su Fiori&Foglie una rubrica nuova di zecca dedicata a questi fiori meravigliosi che tanto ci affascinano ma di cui in realtà sappiamo spesso molto poco.  A guidarci in questo entusiasmante viaggio tra le rose a maggio giugno e settembre sarà la garden designer Elisabetta Pozzetti, esperta di piante e fiori, che ci parlerà delle rose più belle e particolari sì, ma anche di quelle più adatte da utilizzare per i nostri spazi verdi, che siano balconate, terrazzi o piccoli giardini di città.

Di varietà di rosa ne esistono a migliaia e a volte è difficile districarsi e capire qual è la rosa che si rivelerà all’altezza delle nostre aspettative. Oltre il colore, ci sono molte altre qualità che permettono di capire se la varietà scelta è quella ideale per il nostro spazio. Elisabetta ci condurrà per mano verso questa strada che non guarda solo alla bellezza del fiore ma, in modo nettamente più moderno, ci insegnerà a scegliere le rose giuste al posto giusto, complete di nome e cognome (niente definizioni generiche utili come”rose gialle”, “rose bianche”: dell’importanza del nome delle rose abbiamo parlato, ricordate?).

Le rose infatti non sono solo fiori che crescono nei parchi delle ville ma anche ottime candidate per i terrazzi, le balconate e i giardini di città, dove possono incorniciare finestre o coprire archi e spalliere, o creare siepi e macchie di colore con fioriture durature, regalando non solo a chi abita quelle case, ma anche a chi le ammira dalla strada, scorci urbani di forte incanto.

Appuntamento dunque con Elisabetta questo giovedì, non mancate 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *