Come si apre un vivaio di erbe aromatiche? Con un corso ad hoc

Basta, cambio vita! Quante volte ce lo siamo detti, a bassa voce? Se il chiringuito su una spiaggia del Sud America non fa per voi, e avete passione per i vegetali e i doni della terra, una strada da percorrere potrebbe essere quella di coltivare piante aromatiche e officinali per vivere. Ma buttarsi alla cieca in un settore del tutto nuovo di questi tempi non è consigliabile. Meglio rivolgersi a chi coltiva già da anni e può offrire tutte le informazioni necessarie.

L’opportunità interessante è fornita dal corso per coltivatori di erbe organizzato da Fippo (Federazione Italiana Produttori Piante Officinali), aperto a tutti coloro che vogliono fare, di queste speciali piante e dei loro derivati, una professione. Costituito da 6 incontri tra ottobre e novembre (27/28 ottobre – 10/11 novembre – 17/18 novembre), il corso si propone di dare le conoscenze di base per la coltivazione, la trasformazione e la commercializzazione delle piante officinali a tutti coloro che intendono occuparsi di questo tipo di produzione per la prima volta.

L’idea è mettere in luce opportunità e criticità di questo affascinante mestiere, dando gli strumenti per affrontare le une, e creare il proprio progetto aziendale grazie alle altre. Il corso si svolge a Roma per le parti teoriche in aula, e ad Assisi per le ore di pratica in azienda, e tra i docenti vede agronomi, erboristi, farmacisti e coltivatori professionisti.

Che sia la svolta che aspettavate da una vita? 😉

Ulteriori info su: www.fippo.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *