21 apr

23-25 aprile: appuntamento ai Giardini della Landriana

landriana500 23 25 aprile: appuntamento ai Giardini della Landriana

Torna “Primavera alla Landriana” la mostra-mercato di giardinaggio che inaugura la bella stagione sul litorale romano. Organizzato da Stefanina Aldobrandini, l’evento si svolge questo fine settimana, dal 23 al 25 aprile, nei Giardini della Landriana, un meraviglioso parco naturalistico presso Tor San Lorenzo ad Ardea, 40 km a sud di Roma creato negli anni ‘50 dalla Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti e dal famoso architetto paesaggista inglese Russel Page. Presenti oltre cento espositori provenienti da ogni parte d’Italia.

Le giornate di mostra prevedono anche momenti di intrattenimento capaci di interessare chi fa del giardino una parte importante della propria casa o chi semplicemente si lascia affascinare dalla vita “en plein air”. Conferenze a tema e i Tree Climber che, con le loro spettacolari tecniche di potatura, terranno con il naso all’insù i visitatori, con tanto di “Arbocorso” per i partecipanti. Ma sarà soprattutto possibile visitare i 10 ettari di parco, seguendo un itinerario immerso in un’esclusiva scenografia di luci e penombre naturali, soffermandosi negli angoli più suggestivi della Landriana: come la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che regaleranno tutto il loro splendore.  A disposizione del pubblico anche un servizio di bar ristorante e tavola calda. Ricordiamo inoltre che i cani hanno libero accesso, purchè tenuti a guinzaglio.”Primavera alla Landriana” si svolgerà dalle 10.00 alle 19.00. Ulteriori info su: www.landriana.com

OkNotizie

« Torna alla home

Luoghi ed eventi verdi

2 Commenti a “23-25 aprile: appuntamento ai Giardini della Landriana”

  1. Anna Rita Di Giovanni Scrive:

    Venerdì, saremo presenti alla Mostra, arriveremo con un pulmino con 16 persone del mio paese Montasola (Rieti), non vediamo l’ora di tuffarci nel verde, nei profumi, e nei colori.

  2. letizia Scrive:

    Domenica 25 aprile è stata una giornata stupenda!!! Un’esplosione di colori, di intensi profumi da far girare la testa!!Il tutto in questo parco meravigliosamente suggestivo!!

Lascia un Commento