E per il giardino un divano fatto d’erba…

Fuori è freddo ma a voi prudono già i (verdi) pollici? L’ispirazione si può avere anche andando a vedere una mostra. Eggià, perché l’opera di Daniel Spoerri, ovvero il “Divano d’erba” è esposta in questi giorni fino al 31 gennaio 2010 alla mostra Arte/Natura a Pistoia. E perché non cogliere l’idea al volo e tentare di creare un mobile d’erba versione fai-da-te? Dopotutto in giardino l’epoca delle semine si sta avvicinando a grandi passi… Sta per arrivare la primavera: è il momento giusto per riprendere in mano zappetta e terriccio!

La mostra Arte/Natura, organizzata dal Comune di Pistoia e dalla Regione Toscana a Palazzo Fabroni, nella città di Pistoia illustra e approfondisce, tramite le opere di vari artisti, il rapporto tra l’arte contemporanea e il paesaggio in Toscana. Dopo aver visitato l’interessante mostra, potreste però creare anche voi un divano (o la poltrona!) d’erba: è un modo divertente per ricreare l’arredamento casalingo direttamente in giardino.

Dopotutto potrebbe anche funzionare: basta creare una struttura e poi seminarla. Si potrebbe costruire la forma direttamente in loco, magari in una parte del giardino non interamente esposta al sole, per evitare disidratazioni nei giorni più caldi. Si potrebbero usare come base dei mattoni forati e rivestire la struttura con una rete metallica, per poi riempire il tutto di terra mischiata a semi d’erba. Annaffieremo la nostra bella poltrona perché l’erba germini e poi man mano, quando il clima lo richiede. Che ne dite? L’unico problema sarà mantenerla tosata… ma il successo con gli ospiti è assicurato: potrete dire a tutti che il vostro giardino è un vero salotto!! 😀

Una risposta a “E per il giardino un divano fatto d’erba…

  1. Pingback: E per il giardino un divano fatto d’erba…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *