9 settembre: fashion shopping per il verde di Milano

Giunta alla sua seconda edizione, la Vogue Fashion’s Night Out è un evento voluto e organizzato dalle edizioni internazionali di Vogue con la collaborazione di enti, stilisti e negozi in tutto il mondo. In Italia la VFNO si svolgerà anche quest’anno a Milano, giovedì 9 settembre. Ma in cosa consiste esattamente? In una serata di shopping tutta particolare.  Più di 400 negozi del centro cittadino rimarranno aperti dalle 19 alle 23.30 a disposizione del pubblico, nelle vie del quadrilatero della moda, via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, Corso Venezia, oltre a  numerose vie di Brera, fino a Corso Garibaldi. Con un fine “verde” però: parte del ricavato della vendita di articoli limited edition sarà destinato al progetto ‘Adotta un albero’ del Comune di Milano.

Cocktail party, dj set e perfino uno spettacolo circense (da M Missoni in Corso Venezia) animeranno la serata di giovedì a Milano e si avrà inoltre la possibilità di assistere alle presentazioni delle collezioni e di incontrare stilisti e direttori creativi come Chiuri e Piccioli da Valentino, Antonio Marras nell’omonima boutique, Anna Molinari da Blumarine, Eva Cavalli da Just Cavalli e altri ancora.

Durante la serata sarà possibile acquistare prodotti, in edizione limitata e a prezzi speciali, creati appositamente per l’evento: T-shirt ufficiali,  shopping bag, guanti, portachiavi, foulard, gioielli e molto altro ancora. E parte dei fondi raccolti saranno utilizzati per rinverdire la città: quelli raccolti nell’edizione del 2009 sono stati destinati a piantumare Viale Monza con 500 alberi e 5000 arbusti.

Su indicazione del Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e del direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, ancora una volta si è deciso di indirizzare i fondi della VFNO 2010 alle periferie della città. Quest’anno è stato scelto il Villaggio Barona, un’area periferica a sud di Milano.

Per l’occasione anche i musei prolungheranno l’orario di apertura di alcune mostre in corso fino alle 23,30 con uno sconto sul biglietto d’ingresso a partire dalle 19.

La Vogue Fashion’s Night Out è un evento internazionale che inizierà a Parigi il 7 settembre e, oltre all’Italia, vede l’adesione di Gran Bretagna, Corea, Australia, Germania, Portogallo, Spagna, India, Russia, Stati Uniti, Cina, Giappone, Taiwan, Grecia e Turchia che chiuderà l’evento il 16 settembre.

Sul sito di Vogue Italia http://vfno.vogue.it  è possibile consultare e stampare due miniguide tascabili in ordine alfabetico per via e in ordine alfabetico per brand, con l’indicazione di tutte le iniziative speciali e dei prodotti in esclusiva.

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *