A Calvi fine settimana “Tra pomi e fiori”

In tema di appuntamenti verdi, anche il Centro-Italia questo weekend si dà da fare. Sabato 11 e domenica 12 settembre si terrà la mostra-mercato Tra pomi e fiori che avrà luogo nel centro storico di Calvi dell’Umbria in provincia di Terni.

Nei due giorni della manifestazione la cittadina sarà animata dalla presenza di una trentina di vivaisti selezionati e provenienti da diverse regioni italiane che metteranno a disposizione dei visitatori le loro produzioni e la loro esperienza. Interessante l’Angolo dello “Scambio” dove sarà possibile barattare semi e piante con quelle di altri pollici verdi.

Durante le giornate di Tra pomi e fiori si svolgerà un concerto per clavicembalo dedicato ai visitatori intorno alle ore 16.00. In mostra anche produzioni artigianali, specialità enogastronomiche, un’esposizione di pittura botanica oltre alla possibilità di visitare il monumentale complesso del Monastero delle Suore Orsoline. Il complesso è composto da un palazzo del tardo Cinquecento, antica proprietà dei nobili Ferrini, un edificio del 1700 e due chiese unificate da una grande facciata progettata dall’architetto Ferdinando Fuga. Spazio anche ai bambini e ai ragazzi con intrattenimento pomeridiano. Ingresso alla mostra: 3 euro. Ingresso comprensivo di visita guidata al Monastero: 4 euro. Orario: dalle 10.00 alle 19.00. Taverna per punto ristoro all’interno della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *