Zucche per Halloween, tante idee dalla Rete

Ormai le zucche si trovano dappertutto, per celebrare una festività in modo decisamente diverso da quanto prevederebbe la nostra tradizione. Halloween infatti è una festa allegra, occasione di scherzi e divertimento, una serata da passare in compagnia, approfittando del lunedì festivo, con tanti amici. Abbiamo girato la Rete per cercare le proposte più sfiziose per decorare la casa e trasformare la zucca non solo nella classica maschera scavata ma anche in oggetto d’arredo o in decorazione, reinterpretandola completamente. Dopo la tecnica del portafiori nella zucca nera, abbiamo trovato altre idee: ne abbiamo selezionata qualcuna tenendo d’occhio la facilità di realizzazione.

Molto simpatica l’idea di decorare la tavola o anche, se abitate in una villetta, il vialetto d’ingresso, con delle piccole zucche scavate a formare dei piccoli lumini. Potete cercare le famose “mini-zucche”, dalla forma tradizionale, oppure anche quelle ornamentali, più bizzarre e bitorzolute e inserire all’interno delle tea-light. Facili e veloci!

Diversa dal solito anche l’idea di creare delle ghirlande con le zucchette (finte o vere scegliete voi, ma occhio al peso!) da appendere sulla porta d’ingresso. Passato Halloween, potrete prontamente sostituirla con la ghirlanda di Natale!

Siete dei tradizionalisti? Chi ha detto che la zucca va scavata, si può anche trasformarla in una mascherona sogghignante con un semplice pennarello nero: non mancherà di divertire e durerà di sicuro a lungo! Oppure usare un bello spray dorato o a lacca colorata, come nella foto in alto…

Cercate qualcosa di elegante per adornare un angolo in casa? Perché non ricoprire le zucche con i fiori, magari di crisantemi che fioriscono proprio adesso e sono quindi facili da trovare e a buon mercato?

Preferite qualcosa di semplice ma effetto “design”? Allora cercate le rare zucche bianche: sono splendidamente inconsuete e basta circondarle con qualche ramo verde di piccole edere o bacche per renderle dei centrotavola veramente speciali.

Se invece siete dei guru dell’intaglio, allora prendete in considerazione l’idea di creare una maschera DAVVERO spaventosa. Basta sorrisi e sogghigni sdentati, la vostra zucca può trasformarsi in un vero mostro, ma ci vuole della perizia. In cambio avrete una notte davvero da brivido: vi basterà dare un’occhiata ogni tanto a questa ZUCCA PREDATOR… Una buona notte delle streghe a tutti 😉

Una risposta a “Zucche per Halloween, tante idee dalla Rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *