L’Albero di Natale? Facciamolo con le biciclette da buttare

Questo insolito Albero di Natale arriva da Sydney in Australia ed è formato da 100 vecchie biciclette destinate alla discarica, donate da una ditta locale che si occupa di riciclaggio. I telai delle biciclette che compongono questo “Tree-cycle” sono stati verniciati di verde, mentre le ruote sono dipinte in vari colori. Perfino la stella in cima a questo originale albero è formata da parti di biciclette, per la precisione da forcelle e ruote, rivolte in varie direzioni.

Ci sono volute 8 settimane per dare vita a questa insolita composizione natalizia alta 7 metri, che si trova a The Rocks, una delle principali zone commerciali di Sydney. E’ il terzo anno che The Rocks crea un albero di Natale con materiale di recupero destinato al riciclo: lo scorso anno era composto da bottiglie, mentre nel 2008 erano state utilizzate delle vecchie sedie.

Come ogni progetto eco-friendly, anche questo Tree-cycle terminerà la sua carriera natalizia tornando al centro di riciclaggio da dove proveniva, per continuare la sua trasformazione.

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *