9-10 aprile, dove andare per un weekend di piante e fiori

Dopo una veloce consultazione del Calendario di fiere e manifestazioni, vi segnalo qui gli eventi interessanti che si terranno nell’imminente fine settimana, ovvero sabato 9 e domenica 10 aprile 2011. Considerando che il meteo parla di buoni 30 gradi previsti, sicuramente giardini, parchi, piante e fiori forniranno un ottimo relax!

E questo weekend contempla parecchie opportunità interessanti nello Stivale per quel che riguarda il verde.

ORTO E ORTAGGI
– Si parte dagli appassionati di orti che troveranno pane (anzi verdura!) per i loro denti con la Festa degli Orti a Camaiore, in Toscana. Anche in provincia di Perugia, a Marsciano, si parla di prodotti agro-alimentari alla Fiera Verde, tradizioni e sapori.

ORCHIDEE RARE
– Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di orchidee, dalle più classiche a quelle più rare e introvabili: è Orchidee in Centro, a Monte Porzio Catone vicino a Roma.

GRANDI MOSTRE-MERCATO
– Due gli eventi di questo tipo programmate per i prossimi due giorni: Fiori nella Rocca a Lonato del Garda vicino a Brescia e Ritorno alle Serre Reali al Castello di Racconigi, dalle parti di Cuneo dove, oltre alla mostra, vale la pena ammirare il bellissimo parco premiato come il Parco più bello d’Italia nel 2010.

GERANI E PIANTE DA FIORE
– Torna l’allegro tradizionale Mercato dei Fiori sui Navigli di Milano, nella parte storica della città che mantiene sempre il suo fascino tra fiori coloratissimi. Altre città aprono il centro a piante e fiori stagionali: si fa festa a
 Noale (VE) e a Cusago (MI).

PIANTE E FIORI RARI
– Per chi invece predilige specie e varietà più ricercate, gli appuntamenti sono al Sud la Mostra della Minerva all’Orto botanico di Salerno, mentre al Nord apre le sue porte il Vivaio Erbaio della Gorra a Casalborgone vicino a Torino.

A voi la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *