Al via Orticola, piante rare in centro

Anche quest’anno torna il tradizionale appuntamento con fiori e piante di qualità in una delle manifestazioni più gettonate dell’anno: Orticola, che nella scorsa edizione ha totalizzato la bellezza di quasi 40mila visitatori. Questo weekend, a partire da venerdì 6 maggio fino a domenica 8, i Giardini Indro Montanelli di Palestro in centro a Milano si arricchiscono nuovamente dei colori e dei profumi di piante particolari e ricercate concentrate in un’area di 10mila mq. Fiori&Foglie, come sempre, non potrà mancare: io sarò lì venerdì per andare a caccia di nuove piante per terrazzi e balconi che scopriremo insieme sul blog.

Di novità interessanti però già si sa qualcosa: sarà presente una collezione di querce, 60 varietà di mirtilli, la Hosta ‘Express Wu’ – la più grande mai esistita e introvabile, le piantine di Saponaria per produrre in casa acqua saponosa, palme rare e molto altro ancora. Spazio anche ad orto e ortaggi: ci sarà un piccolo giardino-orto allestito con colori e piante ispirati alla tradizione svedese, verrà inaugurato il primo “Orto della Fede” e allestiti orti intorno alla fontana, nello spazio davanti a Palazzo Dugnani. Insomma, lo spettacolo non mancherà!

Ecco i riferimenti utili per visitare Orticola 2011: Giardini pubblici Indro Montanelli (tre le entrate: via Palestro, piazza Cavour, via Manin), orari: da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2011 dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Disponibili carrelli per gli acquisti, consegna a domicilio, deposito piante. Ingresso: 8 Euro (acquistabili anche online fino al sabato sera sul sito www.ticketweb.it e link da www.orticola.org).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *