Le sedie per il terrazzo che si ispirano alla natura

A volte ci piacerebbe dare un tocco di finezza in più ai nostri spazi verdi di città, rendendoli più accoglienti e vivibili. Per fare questo, piani e sedute sono fondamentali: ci permettono infatti di goderci le nostre piante, che con tanta cura seguiamo durante l’anno, e lo spazio all’aria aperta, che ci fa sentire più vicini alla natura e meno soffocati dal cemento urbano. Se poi non disponiamo di un angolo verde immenso, i dettagli sono importanti perché saltano subito all’occhio dei nostri ospiti. Prendiamo ad esempio le sedie. La scelta è vastissima ma la sedia da esterno deve coniugare varie necessità: deve essere leggera, deve poter resistere agli agenti atmosferici, deve essere comoda, e facile da riporre. Uniamo a tutto questo un appeal un pò originale ed ecco che ho trovato in Rete una candidata interessante: si chiama ‘Forest’.

Mi ha colpito perché nella sua struttura, come sedia o come poltroncina, richiama alberi e piante in una maniera estremamente elegante, senza troppi orpelli decorativi ma semplicemente con le linee del suo disegno.

Disegnata da Robby e Francesca Cantarutti per Fast, ‘Forest’ è molto facile da ambientare: questo modello di sedia ha vinto l’anno scorso il premio di design Red Dot Award. Impilabile e in alluminio, è disponibile in molti colori. Di sicuro è una sedia originale che non potrà passare inosservata ma sarà anche praticissima da utilizzare.

2 risposte a “Le sedie per il terrazzo che si ispirano alla natura

  1. Seduta dal design molto moderno e vivace. Un complemento che si adatta a qualsiasi spazio esterno e che va a valorizzarlo in modo naturale. Molto ma molto interessante e ricercata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *