Per il terrazzo fioriere curve componibili

Se avete un terrazzo o una bella balconata ampia, vi siete di certo confrontati con il problema delle grandi fioriere. Ampie e spaziose, sostituiscono molto bene una miriade di vasi e vasetti disordinati che dovrete impazzire ad irrigare durante l’estate. Ma sembra che al mercato, le fioriere per i terrazzi e i balconi interessino molto poco. Poche le innovazioni, poche le idee e in genere, quelle poche, spesso sono da progettare su misura.

La soluzione al problema in realtà sembra semplice: considerato che non esiste uno spazio uguale all’altro, quello che serve davvero per un terrazzo moderno è una fioriera componibile. Dei “moduli” che si possono comprare separatamente e comporre liberamente a seconda dell’ingombro richiesto.

In questa direzione una delle poche cose interessanti che ho trovato è la fioriera curva di Teracrea, marchio del gruppo Deroma. Da 60 a 80cm di lunghezza, le fioriere curve “Infinito” fatte in fiberglass si prestano a soluzioni simpatiche, collocandole a spirale ma anche ad esse per esempio, e possono organizzare gli spazi usando le piante come un piacevole arredo verde.

Aggiornamento – 17 maggio 2011:
Ho chiesto all’azienda in questione il prezzo delle fioriere “Infinito”. Mi hanno gentilmente risposto: 522,00€
Per quanto riguarda il materiale, le fioriere curve sono fatte di Fiberglass, una resina mischiata a vetro estremamente resistente. Sottovasi inclusi.

5 risposte a “Per il terrazzo fioriere curve componibili

  1. salve volevo sapere se in campania ci fosse qualche rivenditore autorizzato dove poter acquistare il prodotto fioriere curve componibili
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *