Un corso per imparare a progettare i giardini

Volete imparare a progettare il vostro giardino? Lunedì 26 settembre alle ore 9.30 alla Scuola Agraria di Monza si terrà la presentazione del corso di progettazione che partirà quest’anno il 28 novembre 2011. Destinato a pollici verdi esperti? No, al contrario: il corso di Tecnico Progettista, così si chiama, si rivolge invece proprio a chi è appassionato di piante e fiori senza aver mai frequentato una scuola di giardinaggio. E le lezioni sfruttano proprio i mesi in cui il giardino è fermo, quelli invernali, a partire da novembre.

Insomma, per partecipare al corso di Tecnico Progettista alla Scuola del Parco di Monza si parte da zero, da ogni punto di vista, per farsi le basi (e poi le ossa!) su tutto ciò che bisogna sapere per disegnare uno spazio verde privato: botanica, agronomia, layout, organizzazione degli spazi, materiali, software di progettazione. Il corso dura complessivamente 200 ore distribuite nell’arco dei 3 mesi invernali dal 28 novembre 2011 al 21 febbraio 2012 con attestato di frequenza finale.

Al suo termine, se avete deciso di trasformarvi in veri e proprio Garden Designer di professione, potrete inscrivervi anche al secondo modulo del corso, dove si approfondiranno temi e leggi per poter progettare anche spazi pubblici. Il corso “avanzato” frutterà un ben più corposo Attestato di Competenza rilasciato dalla Regione Lombardia, che vi permetterà di esercitare come progettisti di giardini in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *