A Londra l’Albero di Natale fatto con 600mila mattoncini di Lego

Da qualche giorno un incredibile Albero di Natale accoglie i viaggiatori nella stazione ferroviaria di St. Pancras a Londra. E’ un albero alto più di dodici metri molto particolare, realizzato completamente con… mattoncini di Lego! Ci sono voluti 2 mesi per assemblare più di 600mila mattoncini che hanno composto un albero formato da 172 rami, senza dimenticare le 1200 decorazioni, piccole palle multicolori.

Duncan Titmarsh, che ha progettato e costruito questo albero, è un professionista del settore, uno dei 13 nel mondo, ufficialmente riconosciuti e certificati dalla Lego ed è anche il fondatore di Bright Bricks, un team di artisti del famoso mattoncino. E’ stato aiutato nell’impresa dai bambini delle scuole elementari di Camden e Islington e da un gruppo di Scout ed il risultato è stato il più alto albero di Natale finora mai realizzato unicamente con il Lego.

Alcuni ‘tesori’ poi sono stati nascosti nell’albero attorno al quale sono previsti giochi e competizioni che si svolgeranno fino a Natale. Sui rami è stata inoltre appesa una speciale decorazione interattiva, ovvero un cubo provvisto di Codice QR che servirà per la caccia al tesoro.

Quasi quasi vado a togliere dal ripostiglio gli scatoloni di Lego dei miei figli e ci provo anch’io… 😀

Luisella Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *