Composizioni floreali: un minicorso in tre lezioni a Milano

Composizione floreale a sfera in stile formale

Il Garden Club di Milano organizza un corso di breve per imparare a fare centrotavola e bouquet con cui decorare la tavola o impreziosire la propria. Creare e stupire con fiori, foglie e frutti non è cosa da poco: poche regole ma vitali aiutano chi vuole apprendere quest’arte raffinata a comporre con armonia utilizzando materiali vivi.

Un’occasione per incontrare altri che condividono l’amore per i fiori e che vogliono averli presenti nel loro pieno incanto a dar lustro alle occasioni speciali. Ecco dunque il programma del minicorso che prevede una prima lezione a fine gennaio, una seconda lezione a febbraio e una terza a marzo. Attenzione però, se vi interessa:  bisogna prenotare entro il 17 gennaio!

Composizione floreale in stile vegetativo

CORSO BREVE DI DECORAZIONE FLOREALE

Prima lezione “Il bouquet”
Martedì 24 gennaio 2012, dalle ore 15.00 alle 17.00
Il bouquet è un mazzo di fiori confezionato in maniera molto particolare. Oggi è usato anche come decorazione della casa e si presta a nuove interpretazioni nell’accostamento di colori e materiali inattesi e originali.

Seconda lezione “Il decoro della tavola”
Martedì 7 febbraio 2012, dalle ore 15.00 alle 17.00
Il galateo prescrive che l’armonia della tavola bandita sia completata ed esaltata con la presenza di una decorazione floreale, che deve essere ogni volta adeguata all’occasione, in tono con i colori e lo stile della tovaglia, in linea per colori o significati con il menù: così sarà ancora più raffinata.

Terza lezione “Il buffet”
Martedì 6 marzo 2012, dalle ore 15.00 alle 17.00
Se lo spazio è poco, il pranzo o la cena in piedi consentono di riunire parecchie persone senza troppi problemi.  In questo caso il tavolo delle vivande sarà impreziosito da una suntuosa composizione floreale, che creerà un’atmosfera particolarmente elegante.

Le lezioni si terranno presso la sede del Garden Club Milano in via Moncucco 26/2 (Fermata MM2 Famagosta a 200 metri). Il costo complessivo per le tre lezioni è di 175 Euro, comprensivo di tutto il materiale necessario alle composizioni e di contributo tessera associativa. Prenotazioni entro il 17 gennaio con una mail a: info@gardenclubmilano.it, con nome, cognome e telefono o chiamando tutti i martedì dalle 10.00 alle 17.00 al numero 02/84892457.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *