Le isole Salomon incoronano di fiori Kate

Tappa alle Isole Salomon per William e Kate, nell’ambito del viaggio per il Giubileo di Diamanti della regina Elisabetta II. I duchi di Cambridge sembrano divertirsi, tra le danze degli indigeni e i sorrisi dei bambini, evitando probabilmente di pensare alle foto di lei in topless ormai di dominio pubblico. La duchessa di Cambridge è stata incoronata ‘regina’: sulle splendide isole tropicali ha infatti ricevuto la classica corona di fiori da portare in testa.

Dopo aver percorso la capitale Honiara su un camion a forma di canoa, William e Kate hanno incontrato 40 adolescenti di Paesi del Pacifico che prendono parte a una conferenza su ‘Giovani, Leadership e Integrità”. Kate ha anche incontrato un gruppo di donne che lavorano nel pubblico impiego, in Ong e in gruppi cristiani. La visita conferma che il Paese è uscito da anni di agitazioni e scontri etnici, grazie anche a una forza di pace regionale di 2200 soldati e poliziotti guidata dall’Australia, che ha appena completato la sua missione.

Oggi la visita prosegue nel minuscolo Tuvalu, la cui stessa sopravvivenza è minacciata dal cambiamento climatico. I giovani delle isole daranno alla coppia reale il messaggio che i sei atolli e le tre isole di Tuvalu, appena 25 kmq di terra emersa, stanno scomparendo rapidamente a causa del sollevamento dei mari causato dal riscaldamento globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *