Frittata di erbe e fiori

Non potrete che sorprendere piacevolmente i vostri ospiti con una frittatina così fresca e inusuale in questa estate bollente: i suoi ingredienti infatti prevedono foglie e fiori di borragine, un’erba dagli splendidi fiorellini blu cielo che si può coltivare anche sul balcone, oltre ai fiori della calendula, dagli splendidi toni giallo arancio. Naturalmente per presentare un piatto così floreale come questo propostoci da Liz di FattoriadelleErbe.it, c’è un trucchetto da rispettare: ricordatevi di non girare mai la frittata così da mantenere intatti gli allegri colori dei fiori 😉 E buon appetito!

FRITTATA DI ERBE E FIORI

Ingredienti per persona
una manciata di foglie di borragine
un po’ di formaggio caprino spalmabile
pecorino grattugiato
due uova
Fiori di Borragine e di Calendula
Misto di Erbe per Verdure con Mentuccia, Origano, Levistico e Aneto
olio extravergine d’oliva
sale aromatico alle erbe

Preparazione
Scottare in una pentola con abbondante acqua le foglie spezzettate di borragine per un paio di minuti.
In una ciotola sbattere le uova con il sale aromatico alle erbe (Melissa, Basilico Limone, Aneto, Santoreggia), il pecorino grattugiato, una cucchiaiata di caprino spalmabile e un pizzico di Misto di Erbe per Verdure.
Versare un filo di olio sulla padella e versare il composto incorporando le foglie di borragine, i Fiori di Borragine e i Petali di Calendula. Cuocere a fuoco basso in modo da non dover rigirare la frittata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *