Una App per scoprire i più bei giardini d’Italia

Le belle giornate iniziano a far capolino e, dopo questo inverno molto poco freddo ma di sicuro umido, non vediamo l’ora di goderci il tepore della primavera. E proprio all’inizio di questa nuova stagione, ci sarà un mezzo più facile per andare alla scoperta degli splendidi e spesso poco conosciuti giardini dello Stivale: da metà febbraio su App Store c’è una nuova verdissima App. Si chiama Giardini d’Italia. Curata dalla Libreria della Natura di Milano, prestigioso marchio dell’editoria specializzata, è una guida dettagliata per scoprire, conoscere e visitare i meravigliosi giardini italiani con un paio di click sul cellulare.

L’App fornisce per ogni giardino una scheda storica e una botanica, insieme a informazioni utili relative a aperture, orari, biglietti di ingresso, stagioni consigliate per la visita. Grazie a una mappatura GPS, permette di individuare sia i giardini presenti sul territorio italiano sia i punti di particolare interesse all’interno dei giardini, per poterli scoprire, passo dopo passo, durante la visita, con il proprio smart phone o tablet.

Ricca di aneddoti, con un’ampia galleria fotografica e planimetrie consultabili anche off line, la prima edizione presenta 52 tra giardini, parchi storici e orti botanici e verrà aggiornata con nuovi giardini con cadenza bimestrale. C’è anche la versione in lingua inglese: “Gardens of Italy”; progettata per Iphone e Ipad, lL’App è scaricabile su App store al costo di € 11,99. L’App Giardini d’Italia è stata realizzata con la collaborazione dei proprietari e curatori dei giardini.

L’App Giardini d’Italia su AppStore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *