Tra fiori e profumi: questo weekend c’è Orticolario

orticolario520

Se vi state domandando come sfruttare al meglio le ultime belle giornate della stagione – pare che il meteo prometta tregua questo fine settimana, magari ammirando fiori e piante particolari, allora un’occasione buona ve la propone Villa Erba a Cernobbio dove da venerdì 3 fino a domenica 5 ottobre apre le sue porte per il sesto anno consecutivo Orticolario, kermesse floreale che fonde l’atmosfera glamour all’elemento vegetale. Ben 250 gli espositori tra vivaisti italiani e stranieri, artigiani, produttori di arredi e utensili per giardino. Naturalmente Fiori&Foglie non potrà mancare: troverete nei prossimi giorni sul blog foto e impressioni di quest’edizione della manifestazione. Ma vediamo cosa ci propongono gli organizzatori, intanto…

Ad Orticolario di quest’anno il cuore del Padiglione Centrale di Villa Erba vedrà l’allestimento dell’“Empathy Garden” a cura di Federico Giacomarra, già vincitore di diversi premi: un vero e proprio spazio multi-sensoriale abbracciato dal Pergolato circolare a cura di Orticolario, sviluppato e realizzato da Rattiflora. Speciale attrazione di questa edizione saranno i 13 Giardini creativi selezionati attraverso un concorso internazionale, promosso da Orticolario in collaborazione con A.I.A.P.P. e con la media partnership dell’Editore Paysage, armoniosamente inseriti nel Parco di Villa Erba. Questi Giardini concorreranno al Premio “La Foglia d’oro del Lago di Como”. Ma negli stessi giorni si potranno ammirare altre 5 installazioni di verde urbano, stavolta non dentro ma fuori dai confini di Villa Erba: a Como e in riva a Cernobbio.

Per tutti i “nasi”, il tema di quest’anno sarà l’olfatto e il fiore protagonista il settembrino (Aster), classica “margheritina” di stagione. Altre info su: www.orticolario.it

Appuntamento ad Orticolario 2014, dunque 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *