Decorazioni in saldo per piante più belle

gelsomino_decor520

Le feste hanno lasciato un’eredità: garden e vivai devono smaltire decorazioni, oggettistica e arredo che non potranno riproporre uguali il prossimo anno. E’ quindi facile trovare ora super offerte di saldo nei loro reparti. E se non è facilissimo trovare spazio per mobiletti nuovi o non siamo interessati alle decorazioni strettamente a tema natalizio, abbiamo però l’opportunità di individuare piccoli oggetti che possono sicuramente rendere più attraente il nostro angolo verde! Basta scegliere tra i decori che possono essere presenti in casa tutto l’anno: stelle e cuori non sono certo solo patrimonio delle feste di dicembre!

Un esempio simpatico? Dei pendenti molto leggeri e po’ luccicanti possono rendere più scintillanti i nostri rampicanti. Nella foto per esempio si tratta di un gelsomino variegato: i decori che ho scelto, pagati un paio di euro, non infastidiscono la pianta e la rendono sicuramente, più “coquette”, passatemi il termine 😀 soprattutto in vista del fatto che in genere le nostre amiche verdi non escono in forma proprio smagliante dall’inverno (con l’eccezione di quello di quest’anno, decisamente timido in fatto di basse temperature!). In questo caso si tratta di 2 cuori profilati in metallo che si muovono con il vento, a cui è agganciato un pendente in finto cristallo, da cui la luce del sole primaverile trarrà dei riflessi.

Solo un paio di note da segnalare: fate attenzione che i materiali delle decorazioni non temano troppo il meteo o in caso, usateli su esemplari che si trovino coperti da una tettoia in modo da evitare troppa pioggia, e usateli con gusto, senza esagerare nella quantità e senza appesantire le vostre piante. Sarà il tocco di luce che ve le renderà più care!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *