“Cercatemi in giardino” di Rossella Sleiter: ci piace!

libro_cercatemiingiardino52

Ecco un libro perfetto per la “cattiva stagione”. Fuori l’inverno, seppure incredibilmente mite quest’anno, non permette di intrattenersi a lungo nel verde e non invoglia ai lavori di giardinaggio ma, per chi vuole avvicinarsi al mondo di piante e fiori, questi mesi possono essere assolutamente produttivi. Se dunque qualcosa del verde già sapete, ma siete ansiosi di conoscere di più, tra nuove specie e varietà, il libro-catalogo di Rossella Sleiter, giornalista romana “penna” della rubrica verde del Venerdì di Repubblica e Linea Verde su Rai Uno, può rivelarsi un aiuto prezioso. Il libro infatti, 163 pagine agili e piacevoli da leggere e al bisogno, consultare, non è altro che un’interessante raccolta di “schede-articolo” sulle piante che l’autrice ha sperimentato e ha conosciuto durante anni di appassionata coltivazione sul terrazzo e in giardino.

libro_cercatemiingiardino1

Delle protagoniste vegetali in ogni pezzo si raccontano storie, curiosità e aneddoti, che ne mostrano le qualità e che invogliano a provarle nei nostri spazi, quali che siano. Utile anche l’indicazione pratica dei nomi dei vivai presso il quale possiamo procurarci queste piante così promettenti.

Insomma, cercare Rossella Sleiter nel suo “giardino di carta” – tra scorrevoli pagine che ci parlano del fiore che conquistò la moglie di Napoleone o del corallo nero che viene dalla lontana Australia o dell’Erba della Regina – sarà un modo piacevole per ampliare le nostre conoscenze vegetali e per offrirci nuovi spunti per popolare e rendere ancora più speciale il nostro angolo verde. Consigliato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *