Contro il cancro torna la Margherita solidale di AIRC

Da domani, 6 marzo, fino al 25 aprile, torna anche nel 2018 l’iniziativa legata alla vendita delle piante di margherite a sostegno della ricerca oncologica di Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Simbolo della lotta strenua alla malattia più spaventosa del nostro secolo è la margherita, fiore della purezza per eccellenza e prodotto made in Italy al 100% magistralmente coltivato nella Piana di Albenga, in Liguria. Testimonial, la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi.

L’iniziativa, sostenuta anche da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), ha permesso di raccogliere l’anno scorso, 2017, 30mila euro grazie alla vendita di 28mila vasi di margherite, che hanno consentito di finanziare la seconda annualità di una borsa di studio triennale assegnata alla dottoressa Olga Tanaskovic (Istituto Europeo di Oncologia), impegnata in un progetto di ricerca sui meccanismi biologici alla base della leucemia.

Dalla sua fondazione a oggi, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha distribuito oltre 1 miliardo e 300 milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 1 gennaio 2018).

La Margherita solidale di Airc sarà in vendita quest’anno in più di 70 i centri giardinaggio (l’elenco completo qui) dove si potrà acquistare al prezzo di 4.50 euro: per ogni margherita venduta, 1.50 euro sarà devoluto ad AIRC per sostenere la terza e conclusiva annualità della borsa di studio per la ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *