Un bouquet di verdure e fiori per la Festa della Mamma

Siete disperatamente alla ricerca di un pensiero last minute da regalare per la Festa della Mamma di domani, 13 maggio? No problem, per essere originali e al passo con i tempi, in cui guardiamo non solo alla bellezza estetica ma all’utilità con attenzione agli sprechi, ci viene in soccorso l’idea simpatica della Coldiretti molisana che invita tutti a far incetta di verdure e fiori all’agrimercato di Campobasso per creare un bouquet decisamente originale. In effetti all’estero ci sono molti esempi interessanti da copiare e non solo di taglio “campestre”. Nel bouquet in foto si utilizzano raffinate peonie candide, accostandole a …pomodori verdi e more: e il risultato è elegantissimo!


Nel vostro bouquet per la mamma, potreste inserire dunque carciofi, asparagi selvatici, mazzetti di peperoncini, piccoli limoni, cipollotti, cavoli decorativi e profumate erbe aromatiche (rametti di rosmarino, di maggiorana, di alloro, fiori di erba cipollina) in mezzo ai fiori che sceglierete (per esempio allegre gerbere, grandi margherite dallo stelo robusto, oppure le rose, perché no?), magari completando il tutto con tralci d’edera. Alternativa? Utilizzate la stessa soluzione che abbina ortaggi e fiori per un originale centrotavola orticolo che unirà estetica e gusto: tante idee a cui ispirarsi le trovate in questo video.

In entrambi i casi, quando i fiori saranno appassiti, le verdure finiranno dritte nel piatto, senza sprechi e dando una nuova occasione per festeggiare insieme. Mamma non potrà che apprezzare il pensiero 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *