Boys with Plants: i pollici verdi si mettono in mostra

Bei ragazzi e piante felici, accoppiata vincente. Così insegna il successo di Boys with Plants, ideato da TropicaLoco, ovvero l’australiano Scott Cain, che con la passione per le piante tropicali ha creato praticamente un brand. Partito nel 2016 con un semplice profilo Instagram zeppo di vegetali ritratti in inquadrature accurate, il fondatore di Boys with Plants ha macinato da solo quasi 50mila followers che ha contagiato con il suo verdissimo “pollice” mostrando come si può trasformare una vasta balconata in una lussurreggiante giungla cittadina.

Da ogni angolo della casa di Cain, ambientate nello spazio in verticale come in orizzontale, spuntano foglie di piante rare (ma anche e meno rare, in vendita nei nostri garden), tra tropicali e grasse, dalle forme intriganti e curiose, coltivate con gusto in vasi di design e cestini appesi.

Indiscussa star la Monstera, meravigliosa liana dal look inconfondibile (e introvabile nella sua versione variegata) le cui eleganti foglie traforate, se illuminate, sono in grado di diventare enormi anche in un semplice appartamento.

Il folto popolo dei pollici verdi però, da sempre, brama un pubblico per i propri successi. E i social sono lo strumento ideale per riconoscere e farsi riconoscere. Nasce così su Instagram, per opera di Cain, Boys with Plants, che si conquista il doppio del seguito, con più di 100mila followers rappresentati da centinai di ragazzi con le loro beniamine di clorofilla in bella mostra (o persino tatuate), manifesto evidente di quanto ben-essere porta condividere la passione per il verde. Dal social al sito, alle magliette, e ai mug brandizzati, il passo è stato breve.

Non finisce qui: a marzo 2019 esce su Amazon il libro “50 boys and the plants they love” dove, insieme alle piante, potremo con piacere ammirare i fisici temprati – ovviamente dalle fatiche dell’irrigazione e delle cure vegetali – e imparare dai loro… ehm… sudati consigli di coltivazione…

Da sfogliare, ammettiamolo… forse anche un po’ distratte! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *