In uscita in edicola il libro di Melaverde sull’Orto in città

“Piante amiche”, “pronto soccorso” e “il loro posto sul balcone”: queste le informazioni preziose che è importante avere per ottenere ottimi risultati facendo l’orto sul balcone o nei piccoli spazi di città. Proprio per venire incontro a quest’aspirazione diffusa, il 27 febbraio, in allegato al numero della rivista Melaverde, ci sarà un piccolo manuale dal titolo “L’Orto in Città“, per chi vuole incominciare l’avventura casalinga di coltivare in autonomia i propri ortaggi.

L’orto infatti, con la coltivazione delle piante, si accompagna, secondo studi scientifici, ad una serie di benefici sull’umore e sulla psiche, portando relax e offrendo una pausa nella vita frenetica che si conduce nelle città, riportandoci al ritmo lento della natura.

Il manualetto di Orto in Città è scritto in modo semplice e immediato, diviso per schede degli ortaggi più diffusi, con un linguaggio rivolto non a esperti pollici verdi ma anche a chi inizia da zero questa bella esperienza. Interessante anche la tabella del primo capitolo, dove si confrontano i prezzi di acquisto degli ortaggi rispetto a quelli dei frutti che si ottengono con le proprie mani. A conferma dell’autorevolezza delle indicazioni di coltivazione, il testo del libro – su circa 200 pagine – è stato revisionato dagli agronomi del Conaf (Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Direttori Forestali).

Appuntamento in edicola il 27 febbraio, in tempo perfetto per cominciare ad armeggiare con vasi e zappetta. Come stimolo in più, in omaggio con la rivista anche una bustina di semi, a scelta tra il decorativo basilico violetto, lo zucchino rugoso friulano e gli “stridoli” (fiorellini le cui foglie sono ottime da saltare in padella!).

E ditelo, che già vi prudono i pollici… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *