Primavera 2022: tornano le manifestazioni del verde in grande spolvero

Tornano gli stand strabordanti di profumi, fiori e colori, gli sguardi curiosi, le mani che toccano foglie, che impazienti scoprono petali, germogli e vasi. Quasi nulla di tutto questo c’è stato per ben 2 anni di pandemia. E sì, perché uno dei settori più colpiti dall’avvento del virus è stato quello degli eventi: le restrizioni alla libertà di movimento e al contatto con gli altri hanno impedito il regolare svolgersi delle edizioni 2020 e 2021 delle manifestazioni di giardinaggio che, assistite dal bel tempo, erano solite attirare un corposo numero di visitatori e appassionati entusiasti.

Ma quest’anno finalmente riusciremo a godere di nuovo della ricchezza di piante e corolle nelle vie, nelle piazze e nei parchi grazie a condizioni meno limitanti, seppure con una soglia di attenzione ai contagi sempre alta. E aprile aprirà le sue porte ad una primavera ricchissima di mostre-mercato, fiere e mercatini verdi che nel 2022 annunciano il loro ritorno in grande spolvero. Tutto lo Stivale si prepara a festeggiare il ritorno della bella stagione e, insieme, la libertà tanto attesa e il sospirato contatto all’aria aperta con la natura, di nuovo generosa e prodiga di doni.

Occasioni si aprono ai millemila angoli del Belpaese: per non perderle, Fiori&Foglie vi segnala tutto il meglio che c’è da vedere del mondo verde, dai fiori agli ortaggi, dalle tropicali ai cactus, dalle spontanee alle orchidee, in un trionfo con cui emozionarci insieme, di nuovo. Clicca e scopri sul CALENDARIO VERDE tutte le mostre-mercato, i giardini, gli eventi e le visite verdi che si tengono quest’anno, mese per mese, a partire da oggi, 1° aprile 2022!

CALENDARIO VERDE 2022 >> TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL MESE DI APRILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *