Il Tulipano ‘Purissima’, caratterizzato da slanciati petali bianco puro che si dipanano in una corolla delicata e armoniosa, ha sbaragliato gli altri undici degni “avversari”: Narciso ‘Brindal Crown’, Narciso ‘Tahiti’, Narciso Recurvus, Tulipano ‘Angelique’, Tulipano ‘Shirley’, Tulipano ‘Mount Tacoma’, Tulipano ‘Princes Irene’, Muscari, Camassia, Alium sphaerocephalon.
‘Purissima’, delicatissimo e armonioso, è il fiore perfetto per donare eleganza e regalità ad ogni angolo del giardino e della casa: in primavera bordure e aiuole sbocceranno in nuvole di candore, sale da pranzo e salotti scoppieranno di luminosa bellezza.
Come tutti i tulipani, la varietà ‘Purissima’ deve essere messa a dimora nella stagione autunnale per poter fiorire in tutto il suo bianco splendore durante il mese di aprile. Basterà riporre i bulbi di tulipano in una zona a pieno sole, dopo averli piantati a una profondità di circa 10 cm e a una distanza di 12 cm: i tulipani ‘Purissima’ cresceranno bellissimi e alti (circa 40 cm), pronti per essere recisi e riposti in vaso per adornare ogni angolo della casa o dell’ufficio.
Altre notizie sul sito www.tuttobulbi.it