Ormai le zucche si trovano dappertutto, per celebrare una festività in modo decisamente diverso da quanto prevederebbe la nostra tradizione. Halloween infatti è una festa allegra, occasione di scherzi e divertimento, una serata da passare in compagnia, approfittando del lunedì festivo, con tanti amici. Abbiamo girato la Rete per cercare le proposte più sfiziose per decorare la casa e trasformare la zucca non solo nella classica maschera scavata ma anche in oggetto d’arredo o in decorazione, reinterpretandola completamente. Dopo la tecnica del portafiori nella zucca nera, abbiamo trovato altre idee: ne abbiamo selezionata qualcuna tenendo d’occhio la facilità di realizzazione.
Diversa dal solito anche l’idea di creare delle ghirlande con le zucchette (finte o vere scegliete voi, ma occhio al peso!) da appendere sulla porta d’ingresso. Passato Halloween, potrete prontamente sostituirla con la ghirlanda di Natale!
Siete dei tradizionalisti? Chi ha detto che la zucca va scavata, si può anche trasformarla in una mascherona sogghignante con un semplice pennarello nero: non mancherà di divertire e durerà di sicuro a lungo! Oppure usare un bello spray dorato o a lacca colorata, come nella foto in alto…
Se invece siete dei guru dell’intaglio, allora prendete in considerazione l’idea di creare una maschera DAVVERO spaventosa. Basta sorrisi e sogghigni sdentati, la vostra zucca può trasformarsi in un vero mostro, ma ci vuole della perizia. In cambio avrete una notte davvero da brivido: vi basterà dare un’occhiata ogni tanto a questa ZUCCA PREDATOR… Una buona notte delle streghe a tutti 😉