La stella di Natale più eco? E’ quella che si mangia
Daniela
Il mese delle feste per eccellenza è iniziato, e bisogna subito cominciare a pensare al grande giorno, il 25 dicembre, quando tutta la famiglia si riunirà intorno alla tavola imbandita in pompa magna per il Natale. E allora come sorprendere e deliziare i cari “ospiti” di quel magico giorno? Magari con un’idea per evitare sprechi e acquisti di decorazioni che si accumulano in cantina. Per esempio una cruditè a forma di Stella di Natale… direttamente nel piatto!
La stella-pinzimonio è uno dei suggerimenti davvero carini che troviamo in Rete su un blog tutto dedicato al Visual Food ovvero all’intaglio di frutta e verdura. Sotto il titolo curioso Amouseonthetable.blogspot.com, Rosemary, la creativa autrice, propone tante decorazioni sfiziose, ecologiche e commestibili.
Compresa una tavola tutta a tema natalizio, di cui ci hanno intrigato, naturalmente, i soggetti vegetali: Stelle di Natale – come quella della foto in alto – e alberi – per esempio di tagliatelle – simboli di questa calda festività. Ornato di “stelle-peperoni” anche lo stupendo centrotavola.