Fiori e Foglie

L’Albero di Natale? Facciamolo con le biciclette da buttare

Questo insolito Albero di Natale arriva da Sydney in Australia ed è formato da 100 vecchie biciclette destinate alla discarica, donate da una ditta locale che si occupa di riciclaggio. I telai delle biciclette che compongono questo “Tree-cycle” sono stati verniciati di verde, mentre le ruote sono dipinte in vari colori. Perfino la stella in cima a questo originale albero è formata da parti di biciclette, per la precisione da forcelle e ruote, rivolte in varie direzioni.

Ci sono volute 8 settimane per dare vita a questa insolita composizione natalizia alta 7 metri, che si trova a The Rocks, una delle principali zone commerciali di Sydney. E’ il terzo anno che The Rocks crea un albero di Natale con materiale di recupero destinato al riciclo: lo scorso anno era composto da bottiglie, mentre nel 2008 erano state utilizzate delle vecchie sedie.

Come ogni progetto eco-friendly, anche questo Tree-cycle terminerà la sua carriera natalizia tornando al centro di riciclaggio da dove proveniva, per continuare la sua trasformazione.

Luisella Rosa

Exit mobile version