Si comprimono nettamente gli appuntamenti con le mostre-mercato di giardinaggio dalla fine di maggio: ancora qualcosa a giugno, ma il vero restart lo avremo con l’arrivo di settembre. Centelliniamo dunque le perle di questo mese che inizia: ecco gli eventi verdi che Fiori&Foglie vi segnala, a cui potremo unire visite a ville e giardini nei dintorni per un pieno relax a contatto con la natura…
Anche il centro di Castelnuovo di Farfa, vicino a Rieti, si riempie dei colori e dei profumi delle corolle per FIORILE, a partire già da oggi, venerdì 1 giugno. Spazio a composizioni floreali, musica popolare, laboratori per l’infanzia, workshop-esposizione di bonsai, letture di fiabe e testi letterari ispirati a simboli floreali senza dimenticare la sfilata notturna nel borgo con degustazione di prodotti tipici.
Anche il sud fa la sua parte con CITTANOVA FLOREALE, mostra-mercato prettamente botanica che si svolge nella splendida Villa Comunale di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, tra i viali ombrosi della sua rigogliosa vegetazione. Se siete da quelle parti, un salto già a partire da oggi, non potrà mancare!
Questi giorni li ha avete già impegnati? Nessun problema, c’è uno strumento sempre pronto a guidarvi tra gli eventi verdi di tutta la stagione: il CALENDARIO DI FIORI&FOGLIE…