In un mercato che stenta, Viridea, la catena di garden italiana per le piante, la casa e gli animali cresce ancora e aggiunge al suo elenco il nono punto vendita, con una formula particolare stavolta. Il nuovo Viridea a differenza del solito sbarca all’interno di un centro commerciale, nello specifico l’Arese Shopping Center, che sorge nell’area ex Alfa e ospiterà complessivamente 230 negozi e 25 ristoranti, per un bacino d’utenza stimato di circa 13 milioni di consumatori. E non avrà solo piante e fiori: offrirà anche prodotti bio, sul modello del garden aperto a Montebello della Battaglia (PV).
Con oltre 5.400 mq di superficie di vendita coperta, a cui si affiancano circa 1.200 mq di area scoperta dedicata al vivaio, il nuovo Viridea Garden Center occuperà una posizione di grande visibilità in testa alla galleria commerciale.
“I segnali che abbiamo ricevuto dal mercato negli ultimi anni ci spingono ad affrontare con ottimismo questa nuova sfida” – commenta Fabio Rappo, fondatore e amministratore unico di Viridea – “L’apertura del garden center di Arese ci garantisce una presenza più capillare nell’area milanese e consentirà allo stesso tempo di raggiungere un bacino di utenza molto più esteso. Inoltre essere inseriti all’interno di un polo commerciale così ampio ci apre a nuovi stimoli e scenari di business differenti rispetto a quanto vissuto fino ad oggi. Siamo orgogliosi di tornare a fare sviluppo, perché crediamo sia l’unica strada che ci consente di migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda e offrire occasioni di crescita ai colleghi più meritevoli”.
In occasione della nuova apertura, prevista per il 14 Aprile 2016, sono state assunte 30 nuove figure, tra addetti e responsabili di reparto, che andranno ad affiancare gli attuali 400 dipendenti in organico. Nel 2015 gli otto Viridea Garden Center hanno accolto complessivamente oltre 6 milioni di visitatori registrando un fatturato pari a 56,9 milioni di euro, in crescita del +9% rispetto all’anno precedente.