Oltre ai 567 marchi che espongono, attinenti ad ogni aspetto del mondo del verde – il salone propone un ricco palinsesto di eventi tra seminari e convegni che spaziano a 360°, da prodotti e materiali innovativi, a panoramiche su opportunità, marketing e comunicazione (sarà presente anche Fiori&Foglie per il seminario “Comunicare il Verde”). Mercoledì 22 febbraio (h. 10.00 – 13.00 Sala CONVEGNI – corsia M) si parlerà in particolare dei Green Jobs approfondendo temi come bandi, progetti, finanziamenti, turismo sostenibile, master e mercato.
Spazio alla formazione di nuovi professionisti con la presentazione di scuole e corsi a cui è destinato uno specifico incontro mercoledì 22 febbraio (h.11.00 – 13.00 LANDSCAPE AREA – corsia F). Presenti i referenti per: il corso biennale di Progettazione del Giardino alla Scuola Civica Arte e Messaggio del Comune di Milano, la laurea triennale in Architettura del Paesaggio al Politecnico, la preparazione per la figura del curatore e manutentore di giardini storici con ReGiS (Rete dei Giardini storici), i corsi di Fondazione Minoprio, quelli della Scuola Agraria Parco di Monza e gli approfondimenti per i professionisti proposti da AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).
L’organizzazione di My Plant & Garden – International Green Expo è assicurata da un consorzio di imprese garante e promotore della manifestazione. 8 i comparti espositivi: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.
L’ingresso è riservato agli operatori ma c’è anche la possibilità di chiedere agli espositori (qui l’elenco) un codice invito gratuito.
Ulteriori info: http://myplantgarden.com